Biblioteca Comunale Leonardiana
  home :: storia :: collezioni :: contatti :: informazioni :: servizi :: newsletter :: eventi :: pianta del sito

eventi in corso e prossimi 2017

Presentazione in anteprima italiana del volume / Book Presentation

Martin Kemp & Giuseppe Pallanti, Mona Lisa, the People and the Painting
Oxford University Press, 2017

Martedì 13 giugno 2017, ore 18.00 / Tuesady 13 June 2017, 6.00pm
Vinci, Biblioteca Leonardiana

Presentazione in anteprima italiana del volume di Martin Kemp e Giuseppe Pallanti in cui si dà conto di documenti conservati negli archivi toscani, fra cui l’Archivio Parrocchiale della Chiesa di Santa Croce a Vinci. La ricerca ha portato all’identificazione di Caterina Lippi come più probabile “candidata” quale madre di Leonardo e all’individuazione della “Casa in Borgo”, di proprietà del nonno Antonio prima e del padre Ser Piero poi, come luogo di abitazione della famiglia paterna in cui Leonardo trascorse l’infanzia a Vinci.

Indice completo del volume sul sito della Oxford University Press

Per ulteriori informazioni / For further information >>>

staff | museo leonardiano | comune di vinci | terre del rinascimento | iris - catalogo collettivo
Comune di Vinci © 2007 | designed by: MMATS